Leggere che a Torre del Greco, in provincia di Napoli, il comune indice un "PREMIO MARITAGGIO A FAVORE DI FANCIULLE BISOGNOSE", per ottenere il quale le ragazze al di sotto dei 30 anni devono presentare, oltre ai canonici ISEE e certificati di disoccupazione, il “certificato di buona condotta morale e civile dello sposo e della sposa rilasciata dalla chiesa”, lo “scambio di promessa di matrimonio rilasciata dalla chiesa”, il “certificato di avvenuto matrimonio rilasciato dalla chiesa” è rivoltante.
Leggere che nel vesuviano c'è carenza idrica e che ne è interessata anche Torre del Greco, pensando che quei soldi, seppure una goccia nel mare, avrebbero potuto essere investiti per far fronte all'emergenza mi dà il voltastomaco.
Spero che l'autorità competente siluri alla velocità della luce questo monumento alla discriminazione indegno di uno Stato civile e laico, prima che si inizi a richiedere anche il lenzuolo insanguinato della prima notte di nozze.
"L'importanza di Freud per il nostro tempo risale in larga misura nel fatto che egli ha saputo vedere e, in gran parte, dimostrare come la persona comune sia un brandello, contratto e disseccato, di come la persona può essere " - R. D. Laing
BLOG NEWS
COMPAGNE E COMPAGNI,
PURTROPPO È UNA VITA CHE NON SCRIVO, MA SONO ALLE PRESE CON ESAMI E COMPITINI COME SE PIOVESSE, OLTRE CHE CON ALTRI IMPEGNI DI VARIO GENERE... HO IN CANTIERE L'ARTICOLO SULLA PORNOGRAFIA PER DONNE E DEVO RIVOLUZIONARE LA GRAFICA DEL BLOG, QUINDI A BREVE RITORNERÒ "PIÙ BELLA E PIÙ POSSENTE CHE PRIA".... SALUTI :)
mercoledì 16 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento