Ho appena finito di guardare l'ultimo video di Martinelli in cui il blogger effettua un'intervista a Roberto Cota, governatore del Piemonte nonchè deputato leghista, che dopo lungo inseguimento risponde in modo cortese (cosa decisamente insoltita nel suo partito), anche se un po'evasivo, alle domande a lui poste.
Oltre al discutibile costume dei politici di pretendere di programmare le interviste con i giornalisti, quello che il blogger definisce "giornalismo deviato", ciò che mi ha colpita di più del video è stata questa frase del deputato leghista: "non sono un pubblico funzionario, sono eletto dal popolo".
Ora, a casa mia quando una persona presenta se stesso e la sua lista ad un'elezione per prima cosa deve portare un tot di firme dei cittadini che vogliono che sia ammesso come candidato: se le proposte convincono parecchie persone la gente firma, se non lo fa sta a casa. In campagna elettorale, poi, deve tenere comizi e confrontarsi con gli avversari per mostrare ai cittadini come sarà usato il loro voto nel caso venisse eletto. è un do ut des: voi cittadini mi date il voto, io faccio questo, codesto e quello.
Ammettendo il caso che questa persona riceva la maggioranza e quindi venga eletta, vuol forse dire l'Onorevole che, dopo che i cittadini l'hanno pagato con il loro voto e lo pagheranno coi soldi delle tasse in cambio della sua prestazione di portare avanti le loro idee, lui non è più al loro servizio e può esercitare il mandato che LORO gli hanno dato contro i loro interessi?
Se non è così allora significa che è un dipendente pubblico, pertanto i cittadini, soprattutto quelli che l'hanno votato, hanno diritto di sapere cosa fa, come mai si comporta in un certo modo e se sta mantenendo le promesse, se invece è così allora, dato che la parola democrazia deriva dal greco "demos", popolo, e "kratos", potere (= governo del popolo), mi domando che senso ha continuare a definire l'Italia tale.
"L'importanza di Freud per il nostro tempo risale in larga misura nel fatto che egli ha saputo vedere e, in gran parte, dimostrare come la persona comune sia un brandello, contratto e disseccato, di come la persona può essere " - R. D. Laing
BLOG NEWS
COMPAGNE E COMPAGNI,
PURTROPPO È UNA VITA CHE NON SCRIVO, MA SONO ALLE PRESE CON ESAMI E COMPITINI COME SE PIOVESSE, OLTRE CHE CON ALTRI IMPEGNI DI VARIO GENERE... HO IN CANTIERE L'ARTICOLO SULLA PORNOGRAFIA PER DONNE E DEVO RIVOLUZIONARE LA GRAFICA DEL BLOG, QUINDI A BREVE RITORNERÒ "PIÙ BELLA E PIÙ POSSENTE CHE PRIA".... SALUTI :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento