Mentre i leghisti son lì a parlare di imporre agli extracomunitari (ma anche agli italiani autoctoni) corsi di cultura locale, dialetto, polenta, presepi e crocifissi, urlando che anche gli immigrati devono rispettare le leggi (giustamente, tra l'altro, ma che non c'entra niente con la polenta e company), in una città come Milano in cui gli attivisti padani di certo non mancano due donne cinesi hanno sporto denuncia contro chi le costringeva a lavorare per 800 euro al mese la "bellezza" di 18 ore al giorno a cucire pantaloni, con pause di 10 minuti per mangiare.
Per qual misterioso motivo non hanno mai pensato, invece, di fare a "scovare casa per casa" (come diceva Bossi coi fascisti di AN prima che i due partiti si alleassero) questi signori ed imporre loro il rispetto della dignità umana e della legge italiana sui lavoratori? Non sarà mica perchè a violare questi principi non sono solo i cinesi?
Ai posteri l'ardua sentenza....
"L'importanza di Freud per il nostro tempo risale in larga misura nel fatto che egli ha saputo vedere e, in gran parte, dimostrare come la persona comune sia un brandello, contratto e disseccato, di come la persona può essere " - R. D. Laing
BLOG NEWS
COMPAGNE E COMPAGNI,
PURTROPPO È UNA VITA CHE NON SCRIVO, MA SONO ALLE PRESE CON ESAMI E COMPITINI COME SE PIOVESSE, OLTRE CHE CON ALTRI IMPEGNI DI VARIO GENERE... HO IN CANTIERE L'ARTICOLO SULLA PORNOGRAFIA PER DONNE E DEVO RIVOLUZIONARE LA GRAFICA DEL BLOG, QUINDI A BREVE RITORNERÒ "PIÙ BELLA E PIÙ POSSENTE CHE PRIA".... SALUTI :)
venerdì 10 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bell'intervento ieri! E anche bel blog. Lo seguirò con piacere. Ma adesso non ti montare la testa, COMPAGNA :)
RispondiEliminaGrazie mille per l'apprezzamento.... hai dimenticato di firmarti però XD
RispondiEliminaAh! E' vero! Sono l'altro ubriaco della festa, con la differenza che IO ho dovuto guidare ;)
RispondiElimina