BLOG NEWS








COMPAGNE E COMPAGNI,
PURTROPPO È UNA VITA CHE NON SCRIVO, MA SONO ALLE PRESE CON ESAMI E COMPITINI COME SE PIOVESSE, OLTRE CHE CON ALTRI IMPEGNI DI VARIO GENERE... HO IN CANTIERE L'ARTICOLO SULLA PORNOGRAFIA PER DONNE E DEVO RIVOLUZIONARE LA GRAFICA DEL BLOG, QUINDI A BREVE RITORNERÒ "PIÙ BELLA E PIÙ POSSENTE CHE PRIA".... SALUTI :)
rif. banner1

venerdì 2 luglio 2010

Una goccia nel mare

Ieri s'è manifestato in tutta Italia contro la legge bavaglio, pronta ad approdare alla Camera il 29 Luglio prossimo venturo. Non ce l'ho proprio fatta ad andare a manifestare a Imperia: avevo un'altra conferenza e Trenitalia non mi veniva incontro. Ho pensato, allora, di fare anch'io un piccolo gesto di protesta: appendere al balcone un cartellone viola con su scritto il mio slogan preferito, "No al bavaglio, Sì a Travaglio". I miei ridacchiavano quando l'ho esposto fuori, alle 18 di ieri sera, in contemporanea con le manifestazioni, probabilmente pensando che avrei speso meglio quell'euro e cinquanta usandolo per una coppetta di gelato. Come dargli torto? in fondo in fondo lo pensavo anch'io.
Mentre mi recavo alla conferenza è suonato il telefono: era una ragazza che non sentivo da un bel pezzo, il cui massimo interesse in ambito politico è sempre stato "cioè". Mi chiedeva cosa ci fosse scritto sul cartellone e perchè l'avessi messo fuori.
Certo non sarà molto, ma ora grazie a quel cartellone c'è almeno una persona in più che sa cos'è la legge bavaglio.
Vedrò di ricordarlo a tutte quelle persone, me compresa, che certe volte non osano compiere questi gesti perchè "se non lo facciamo in tanti non serve a niente.

Nessun commento:

Posta un commento